Lo sCentrato

Lo sCENTRATO – voci dal quartiere, è un progetto promosso da un gruppo informale di giovani insieme a: “Tavolo di quartiere Centro” e “ATAS onlus” con il sostegno di roveretogiovani.it.

Lo sCentrato è un progetto nato da poco che coinvolge tutti i cittadini che frequentano la città di Rovereto. In particolare, il nostro liceo delle Arti vuole dare il proprio contributo a questa realtà tramite le capacità tecniche e creative degli studenti in ambito artistico e comunicativo.
Nella seconda edizione della rivista, compaiono già i primi “deperiani” che hanno aderito al progetto, contribuendo con alcune foto che rispecchiano la loro visione di “studente in centro”.
Per partecipare è fondamentale una sola cosa, voglia di condividere!

Può un semplice foglio di carta unire tante persone?

Lo sCentrato, voci dal quartiere, crede che questo sia possibile!

Da qui è nata l’idea di dare vita ad un piccolo giornalino  che funga da strumento di coesione sociale per unire persone attraverso storie e racconti, illustrazioni  e fotografie…. se hai una storia da raccontare o vuoi scoprire come funziona una redazione Lo sCENTRATO è il posto giusto per te!

Hai un’idea che ti frulla in testa?!

Raccontacela e ti aiuteremo a trasformarla in un progetto!

Scopri di più sul piano giovani di Rovereto sul sito http://roveretogiovani.it/