LiberaMente

Accrescere la cultura del benessere psicologico ed emotivo, tramite un percorso di sensibilizzazione fatto DA e PER gli studenti con la collaborazione della Dott.ssa Adriana Mania (Spazio Ascolto Liceo delle Arti “Vittoria-Depero” e Liceo Musicale “Bonporti”)
Considerato il particolare periodo storico che stiamo attraversando e l’esigenza di dare più attenzione ad una tematica importante come il benessere psicologico, in generale e all’interno della scuola, si è pensato di sviluppare un progetto che possa far leva sulle competenze acquisite da noi ragazzi dei tre indirizzi del Liceo Depero e sulle nostre skills relazionali.

Primo incontro del Cineforum organizzato dal gruppo composto da studentesse e studenti del triennio.

Succede

Regia: Francesca Mazzoleni – Cast: Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto, Francesca Inaudi
Tratto dal romanzo di Sofia Viscardi, Succede è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un’alba milanese a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C’è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Seguirà dibattito in cui la psicologa dello Spazio Ascolto si renderà disponibile a rispondere alle domande e avviare un confronto specifico sui temi trattati.

Vi aspettiamo!
Quando: venerdì 29 Aprile
Ora: 14:00-17:00
Dove: Fondazione Museo Civico di Rovereto
(Borgo Santa Caterina, 41 Rovereto)

Questo sito è curato e gestito dalla redazione web e social del Liceo Depero, formata da insegnanti e studenti. Tutti i contenuti sono pubblicati nel rispetto delle attuali normative sulla privacy.

Il sito è implementato dagli studenti di grafica nel laboratorio di Web design del quarto e quinto anno e nasce come strumento didattico