Pieghevole Avis

Nel corso dell’a.s. 2019-2020 l’attuale classe 5^C indirizzo grafica ha iniziato il progetto presentato dall’Avis Rovereto e accolto dal docente Maurizio Cesarini finalizzata alla realizzazione dei progetti grafici di un pieghevole informativo da distribuire tra i giovani. Dopo l’interruzione forzata dovuta alla pandemia, finalmente mercoledì 13 ottobre Presso il Liceo artistico “Fortunato Depero” a Rovereto ha avuto luogo la presentazione dei progetti, alla presenza della presidente Avis, Sig.Ra Lucia Ongaro, del vicepresidente Sig. Giuseppe Carbone e della dirigente del Liceo delle Arti, Dott.ssa Daniela Simoncelli.

Il pieghevole scelto tra quelli  elaborati dai ragazzi della classe 5^C – Grafica per il progetto “AVIS”:
si tratta di
“MEMO” di  Chiara Togni, per “l’immediatezza del messaggio, appuntato come un post-it, ci è sembrato il  più efficace per soddisfare la nostra esigenza di comunicare in modo chiaro e immediato ai giovani  studenti delle scuole superiori le informazioni indispensabili per diventare donatori di sangue”. La presidente sig.ra Ongaro, ha anche sottolineato la difficoltà di scegliere tra tutti gli elaborati per creatività e sensibilità dimostrata dai ragazzi rispetto al messaggio di solidarietà e di dono che AVIS intende diffondere tra i giovani.