Logo Rotaract

Premiato il Liceo Depero per il nuovo logo Rotaract

Martedì 23 febbraio si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione del vincitore del progetto lanciato dal Rotaract Club di Rovereto – Riva del Garda assieme al Liceo Depero per la creazione del nuovo logo del Club. Ai ragazzi della classe 5C del percorso di grafica, guidati dal Professor Maurizio Cesarini, è stato chiesto di sviluppare un logo che potesse rappresentare le due città trentine in cui l’associazione giovanile di volontariato Rotaract opera. La sfida lanciata ai ragazzi non era facile viste le diverse identità delle città di Rovereto e Riva del Garda, ma dopo una serie di consultazioni fra i membri del Rotaract Club, è stato finalmente decretato il logo vincente, realizzato da una studentessa: il simbolo grafico elaborato deriva dalla fusione di due elementi architettonici di chiara ispirazione deperiana: la cupola del Mart a Rovereto e la Torre Apponale di Riva del Garda. La scelta di tali elementi visivi è riconducibile al fatto che entrambi sono rappresentativi delle due città. Il simbolo grafico, infatti, è inscritto all’interno di un cerchio – che è associato alla cupola del Mart – per comunicare condivisione ed unità d’intenti. Il Rotaract Club si è detto estremamente soddisfatto della scelta finale fatta e verserà una donazione alla scuola che servirà per l’acquisto di materiale didattico.

La Past Presidente del Rotaract Club Rovereto – Riva del Garda, Serena Galli, che ha seguito in primis il service, ha dichiarato a nome di tutto il club di essere rimasta piacevolmente colpita dalla
qualità e creatività dei lavori presentati e dalla professionalità con cui tutti i ragazzi hanno preso parte al progetto.